Chi Siamo

Su di Noi

L’azienda POZZI E TRIVELLAZIONI di MEREU MARIO E DANIELE S.N.C. opera da anni con successo in tutta la regione Sardegna, e propone servizi di altissima qualità per l’estrazione dal sottosuolo di falde acquifere e per conseguente costruzioni di pozzi.

L’intervento si può effettuare su qualsiasi tipologia di terreno anche quello granitico. Al giorno d’oggi questo metodo è considerato il rimedio più economico e veloce per estrarre un'alta percentuale d’acqua dal sottosuolo anche per la crisi idrica sempre più seria in molte zone del pianeta.

I pozzi hanno nella loro progettazione e processo di sviluppo una tecnica ben precisa che richiede quindi la massima competenza degli operatori, e soprattutto la capacità di mettere in sicurezza la struttura creando delle speciali fondamenta note come palificazioni.

Da come si evince si tratta di un’arte, e, non semplicemente creare un buco e attingere acqua.


L'esperienza

La costruzione di pozzi richiede passaggi ben precisi, e non bisogna saltarne nessuno per evitare il rischio di vanificare il lavoro e rendendo inutile l’esborso economico da parte dell’utente interessato e della stessa impresa di trivellazioni, e quindi la loro preparazione non è pane per i denti di persone inesperte.

Anche se è vero che un pozzo potrebbe essere perforato nel cortile di una casa, non c'è dubbio che esiste il rischio di raccogliere la falda acquifera superficiale, che secondo gli esperti di solito fornisce acqua contaminata.

La difficoltà di perforarli dipende tra l'altro anche dalle condizioni geologiche. Ad esempio, nelle falde sedimentose, la perforazione è relativamente facile; ma questo non accade in terreni carsici o calcarei, per cui l’ottimizzazione del lavoro implica un maggiore sforzo tecnico e con tempi di costruzione più lunghi.

La costruzione di un pozzo prevede un foro che oscilla tra i 70 e 80 metri di profondità e il lavoro potrebbe durare un giorno lavorativo.


Qualità e Professionalità

La MEREU MARIO E DANIELE S.N.C è un’azienda che nel corso degli anni ha servito sia il settore pubblico che quello privato e, gli addetti sono addestrati per seguire una struttura del genere prima, durante e dopo i lavori.

Alla fine infatti si effettuano gli opportuni collaudi e si stila poi un contratto di manutenzione ordinaria che serve a garantire che la falda acquifera sia sempre pulita e il liquido potabile.

L’azienda per eseguire i lavori in modo professionale dall’inizio alla fine si avvale della preziosa competenza di personale altamente qualificato come geologi, ingegneri civili, elettricisti, meccanici, ragionieri e ovviamente tecnici di perforazione.

In questo modo i responsabili dell’azienda assicurano la qualità dei servizi ed utilizzano l’attrezzatura ideale che può essere sia rotabile che a percussione o ad impatto.


Non Esitare a Contattarci!

A tale proposito, va altresì sottolineato che la competenza del team dell’azienda sarda consente di effettuare la decalcificazione periodica dei pozzi tramite l’uso di agenti chimici che vengono iniettati mediante un’elettropompa ad immersione.


Contattaci
Call Now Button